skip to Main Content

La nostra è una piccola azienda vitivinicola a conduzione familiare, produciamo vino seguendo la tradizione del nostro territorio, la Val Tidone, ultima valle ad ovest dei Colli Piacentini, nel comune di Ziano Piacentino. L’azienda è nata sotto le sapienti mani dei genitori di Marco, nel dopoguerra; dai primi anni duemila ad ora è cresciuta grazie al lavoro di Marco affiancato da me, Katia che sono la moglie, ma oggi prosegue la sua crescita grazie al nostro giovane figlio Dario!

Amiamo il nostro lavoro e cerchiamo di farlo al meglio, seguendo la tradizione del nostro territorio Emiliano, che da sempre offre vini buoni a un prezzo onesto, che possano accompagnare i pasti della gente quotidianamente!

Accanto ai vini in bottiglia forniamo enoteche, trattorie e ristoranti con vino in fusti – sempre di qualità – da servire alla spina, un modo di bere il vino che ha sempre più successo soprattutto nelle città.

Sui colli piacentini i vitigni autoctoni a bacca bianca sono l’Ortrugo e la Malvasia di Candia aromatica, sono le uve che nei secoli meglio si sono adattate al territorio e che lo rappresentano. Le uve rosse più diffuse sono Bonarda e Barbera: le vinifichiamo singolarmente per i vini monovitigno, mentre insieme vanno a creare i nostri Gutturnio frizzante, Gutturnio fermo

sergio tonini
sergio tonini
02/04/2023
Cantina davvero speciale, vini di estrema qualità ed accoglienza e gentilezza al top! Ci torneremo sicuramente!
Marilena Stra
Marilena Stra
19/02/2023
Non c'è da dire nulla, guardate quante stelle merita. Impresa familiare super cordiale e che ama ciò che produce. Vino rosso e bianco top! Consiglio vivamente a tutti!
Davide Beretta
Davide Beretta
18/02/2023
Piacevolissima esperienza molto interessante la visita in mezzo alle viti e degustazione di ottimi vini si capisce che c'è molta passione per il proprio lavoro
Vincenzo Di Prima
Vincenzo Di Prima
15/02/2023
La gentilezza e la passione per il proprio lavoro è il risultato di ottimi vini. Rapporto qualità prezzo eccezionale.
Antonio Ingianni
Antonio Ingianni
06/02/2023
I padroni di casa sono delle persone oneste, lavoratrici e simpaticissime. Riescono a trasmettere la propria passione e ti invogliano a tornare sia per eventi che per comprare i loro vini sublimi.
Barbagianni 7169
Barbagianni 7169
27/11/2022
Quando la passione diventa la vita nascono queste realtà familiari. Cantina in un luogo splendido, Marco Katia e Dario accolgono i clienti come fossero di famiglia. Noi abbiamo sostato la notte con il nostro camper, la mattina ci siamo svegliati in mezzo alle vigne e abbiamo partecipato alla visita in vigna e degustazione. La degustazione è stata abbondante e ben strutturata. I vini sono ottimi e si denota l'amore per la terra. Torneremo sicuramente.
Back To Top