Nell’ambito del programma Vivi il Vino 2016 l’azienda agricola Formaggini e Peveri organizza un campo estivo itinerante per bambini e ragazzi: da giovedì 16 a domenica 19 giugno con l’ausilio degli asini trascorreremo quattro giorni tra le prime colline della “ Val Tidone”.
Camminare a fianco dell’asino è una sensazione che riporta indietro nel tempo, a quando il passo cadenzato scandiva le giornate dei viandanti; è un’azione impressa nelle abitudini dell’uomo, da quando con l’animale al fianco ha percorso i primi passi sulla strada della storia. Oggi come allora, l’asino è compagno di viaggio che porta i carichi, alleviando le fatiche dell’uomo. Nella società del tempo veloce, dell’arrivare comunque, camminare con l’asino è una terapia dell’anima ed è un’esperienza che porta il viaggiatore a riscoprire le emozioni più originali e genuine.
L’ultima sera del campo estivo sarà una sera “fantastica” che trascorreremo in una tenda molto particolare: la tenda delle storie, una tenda indiana con il fuoco al centro che riscalderà la fantasia dei bambini. Serata animata da Massimo Montanari, scrittore di libri per bambini, che narrerà fiabe e legende del luogo.
Il programma prevede il pernottamento in tenda, passeggiate e trekking sulle colline della Val Tidone, attività con gli asini e una serata nella “tenda delle storie”.
Arrivo dei partecipanti: il 16 giugno alle 15
Partenza dei partecipanti: il 19 giugno dopo il pranzo insieme ai genitori
Quote di partecipazione e dettagli da definire, contattateci per maggiori informazioni.
Richiedi maggiori informazioni su questo appuntamento o prenota la tua partecipazione