10 aprile: Asini in cantina con “Aria aperta”

2016-04-asini-in-cantina

Domenica 10 aprile sarà davvero una giornata speciale, perché incontreremo degli animali molto particolari: gli asini di “Aria Aperta”. Una mattinata in compagnia dell’asino, animale che ha avuto per l’umanità una funzione sociale determinante sia come indispensabile compagno di lavoro che per il simbolo significativo che è diventato per l’uomo nella religione come nella mitologia.

Massimo Montanari dell’azienda “Aria aperta” di Reggio Emilia condurrà i bambini nelle attività ludiche con l’amico asino, importante animale d’affezione con cui bambini sapranno instaurare un rapporto di grande profondità. L’asino infatti è lento, sicuro, paziente e prudente, e permette così di trascorrere una giornata con un ritmo rilassato e tranquillo, una lentezza ponderata che è significativa nel rapporto tra le persone che vi entreranno in contatto nelle attività.

In quest’occasione i bambini potranno cavalcare a turno e condurre gli asini tra il verde delle colline della nostra azienda permettendo ai propri genitori di degustare i vini, per poi assaporare gli ottimi prodotti della tradizione piacentina in un pranzo tutti assieme.

PROGRAMMA

Ore 10.30 arrivo in azienda
Ore 11.00 presentazione azienda
Ore 11.30 attività ludiche in compagnia degli asini (coccole, carezze, finalmente tutti insieme con gli asini)
Ore 13.00 pranzo in azienda

COSTO adulti 18€, bimbi dai 4 ai 10 anni 8€.

Prenotazione obbligatoria entro giovedì 7 Aprile.


Richiedi maggiori informazioni su questo appuntamento o prenota la tua partecipazione

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto
    Vivi il Vino:

    Il tuo messaggio